DIVENTARE CLOWN

Per diventare Clown di Corsia VIP occorre frequentare il corso-base di formazione e completare con successo le 100 ore di tirocinio, comprendenti gli allenamenti formativi e i servizi in ospedale, svolti insieme a clown VIP esperti. Il Corso di Formazione per Clown di Corsia è gestito da formatori specializzati e professionisti nel campo con esperienza pluriennale.

CORSO BASE 2022
Per maggiori informazioni o iscrizioni manda una mail a corsobase.vip@gmail.com

La Formazione continua: il percorso di Formazione come Clown di Corsia di VIP non termina con il corso e nemmeno con le 100 ore di formazione annue, ma prosegue per tutto il tempo che il volontario rimane in VIP.
Ogni mese ti verranno proposti incontri formativi serali riguardanti le materie che hai appreso al corso base: giochi, clownerie, magia, giocoleria, igiene e comportamento in ospedale, crescita personale e coesione di gruppo, improvvisazione, mimo, ecc.

L’impegno richiesto al volontario clown sociale: in corsia d’ospedale, in casa di riposo, in carcere (ove è attivo tale servizio), in strada, ecc. è di due servizi al mese (in genere o il martedì o il mercoledì) di circa 3 ore ciascuno, oltre alla formazione offerta in occasione degli allenamenti serali (1 o 2 allenamenti al mese).

Il Corso Base ha un costo di 165€, più la quota associativa da versare all’associazione Vip della quale si diventerà socio.

La formazione annuale prosegue costantemente nell’ambito della associazione VIP locale e il tirocinio viene monitorato da volontari esperti.
Il progetto di formazione di VIP Italia prevede anche l’organizzazione regolare di corsi specialistici gratuiti a favore dei volontari di tutte le associazioni federate VIP.

Per chiedere maggiori informazioni compila il form:

FORM PER DIVENTARE CLOWN

Nome:

Cognome:

Telefono:

Mail:

Indirizzo:

Cap e Provincia :

Richiesta: