Chi Siamo


CHI SIAMO
La Nostra Missione è quella di portare la gioia, il sorriso e l’allegria in tutte quelle situazioni di disagio e sofferenza, non solo tra i bambini ma anche tra le persone anziane e malate.

Siamo semplici impiegati, operai, casalinghe, liberi professionisti, studenti che vogliono dedicare parte del loro tempo ad aiutare il prossimo.foto_ok

Questo perché molte ricerche scientifiche hanno Dimostrano come il ridere sia d’aiuto per affrontare La malattia in modo migliore: aumenta le difese Immunitarie ed aiuta a controllare il dolore.

Questo è il nostro STATUTO  – Questo è il nostro REGOLAMENTO

LA NOSTRA STORIA

La Nostra è un’associazione di volontariato: questo significa che i Nostri Clown operano in modo assolutamente volontario e gratuito, con passione e serietà.

A Torino, nel 1997, nasce l’associazione V.I.P. Viviamo In Positivo.

Dal 2000 inizia l’attività negli ospedali dei volontari clown V.I.P.

In questo sito trovate le informazioni ed i dati aggiornati sulla nostra associazione a livello nazionale V.I.P. Italia Onlus  http://www.vipitalia.org

A livello locale V.I.P. Vicenza Onlus nasce nel 2003 grazie alla volontà di alcuni amici stimolati dall’esigenza di aiutare il prossimo con la terapia del sorriso.

DOVE OPERIAMO
Prestiamo regolare servizio presso i seguenti ospedali:

VICENZA: Ospedale San Bortolo; reparti di pediatria, chirurgia pediatrica, ortopedia,maxillo facciale.

SANTORSO: ULSS7 Pedemontana Ospedale Alto Vicentino; reparti di pediatria, medicina, soap, neurologia.

Per riferimenti / Contatti: vipvicenza@gmail.com